Regione Veneto
Accedi all'area personale

ON AIR: Le trasformazioni della radio da FM al digitale.

22 novembre 2025

Evento culturale

Evento in collaborazione con Radio Palazzo Carli e con il settimanale L'Azione e la partecipazione del circuito radiofonico Aeranti-Corallo.

radio

Cos'è

Evento in collaborazione con Radio Palazzo Carli e con il settimanale L'Azione e la partecipazione del circuito radiofonico Aeranti-Corallo, riconosciuto dall'Ordine dei Giornalisti del Veneto per l'attribuzione di crediti formativi.

Si tratterà di una tavola rotonda aperta a tutti (non solo agli appassionati di radio): un'occasione per confrontarsi sull'importanza della radio oggi e sulle sue trasformazioni.

Interverranno :

Andrea Rivetta (Aeranti Corallo), che si soffermerà sulla storia e sull’evoluzione della radio, in Italia e nel mondo, analizzando le principali trasformazioni in atto; interverranno poi, mettendosi in dialogo, alcune voci dal territorio: quella di Alessandro Biz (Radio Conegliano) e Marco Sanavio (Cube Radio – la radio dell’Istituto universitario salesiano di Venezia), con la testimonianza di Fiorello Rossi (Radio Caldaia). Modera l’incontro Alessio Magoga (direttore de L’Azione e di Radio Palazzo Carli).

Al termine dell’incontro, sarà possibile visitare il Museo della radio d’epoca di Cison, che si trova nello stesso stabile ove si tiene l’incontro.

 

A chi è rivolto

cittadinanza

Date e orari

22
nov

15:00 - Inizio evento

22
nov

19:00 - Fine evento

Costo

gratuito

Ultima modifica: giovedì, 30 ottobre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri