Cos'è
Evento in collaborazione con Radio Palazzo Carli e con il settimanale L'Azione e la partecipazione del circuito radiofonico Aeranti-Corallo, riconosciuto dall'Ordine dei Giornalisti del Veneto per l'attribuzione di crediti formativi.
Si tratterà di una tavola rotonda aperta a tutti (non solo agli appassionati di radio): un'occasione per confrontarsi sull'importanza della radio oggi e sulle sue trasformazioni.
Interverranno :
Andrea Rivetta (Aeranti Corallo), che si soffermerà sulla storia e sull’evoluzione della radio, in Italia e nel mondo, analizzando le principali trasformazioni in atto; interverranno poi, mettendosi in dialogo, alcune voci dal territorio: quella di Alessandro Biz (Radio Conegliano) e Marco Sanavio (Cube Radio – la radio dell’Istituto universitario salesiano di Venezia), con la testimonianza di Fiorello Rossi (Radio Caldaia). Modera l’incontro Alessio Magoga (direttore de L’Azione e di Radio Palazzo Carli).
Al termine dell’incontro, sarà possibile visitare il Museo della radio d’epoca di Cison, che si trova nello stesso stabile ove si tiene l’incontro.
 
                   
  
    