sei in:  Notizie  -  Primo Piano  -  Concorso Territorio Fiorito
24 aprile 2019

Concorso TERRITORIO FIORITO

Il nostro Comune, insieme ai Comuni di Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Valdobbiadene e Vidor, ha aderito all’iniziativa “Territorio Fiorito” organizzata del Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese, quale gestore dell’ufficio IAT del territorio. L’obiettivo è quello di rendere maggiormente accoglienti i territori con vocazione turistica tramite una competizione che coinvolga sia il pubblico che il privato sul tema del decoro urbano, con particolare riguardo al tema dei fiori e delle piante. Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare alla pulizia e alla cura dei luoghi e stimolare al miglioramento degli spazi, sia pubblici che privati, quali balconi e giardini delle abitazioni, ma anche le piazze delle varie frazioni e borgate, allo scopo di comunicare al turista l’accoglienza e la cura per il territorio e l’ambiente. Il concorso si divide in varie categorie: Balcone Fiorito, Giardino Fiorito, Cantina Fiorita, Struttura Ricettiva Fiorita, Struttura Ristorativa Fiorita, Commerciante Fiorito, Pubblico Esercizio Fiorito, Piazza Fiorita e Comune Fiorito – Premio principale.

Siete invitati quindi a partecipare al concorso, decorando i vostri balconi e curando i vostri giardini per rendere Cison di Valmarino ancora più bella e piacevole.

Le premiazioni si terranno nell’ambito della manifestazione “Artigianato Vivo” che si terrà dal 4 al 15 agosto a Cison di Valmarino.

Scarica qui sotto tutto il materiale informativo ed il modulo di adesione.

modulo adesione
 237 KByte