©2014 Comune di Cison di Valmarino (TV) - Tutti i diritti riservati

sei in:  Notizie  -  Primo Piano  -  Solidarietà alimentare
Share |
10 aprile 2020

Erogazione delle misure di solidarietà alimentare (generi alimentari e di prima necessità) previste dall’ordinanza dipartimento della protezione civile 658/2020 a seguito dell'emergenza epidemiologica da covid-19

)

SI RENDE NOTO CHE

Al fine di dare concreta e immediata attuazione all’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 a firma del Capo Dipartimento della Protezione Civile in materia di “Solidarietà alimentare” questa Amministrazione, considerando l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Virus COVID-19 e le ripercussioni economiche connesse alle misure di contenimento, intende andare incontro all’indiscusso bisogno di numerosi nuclei familiari residenti nel Comune di Cison di Valmarino, non più in grado di provvedere all’approvvigionamento quotidiano di beni alimentari e di prima necessità, attraverso l’erogazione di buoni spesa.

La solidarietà alimentare si concretizza infatti attraverso l’erogazione di generi alimentari o di buoni spesa secondo i criteri stabiliti dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 06.04.2020.

Le misure di solidarietà alimentare sono volte ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità quali farmaci, prodotti per la prima infanzia (latte, omogeneizzati e pannolini), prodotti essenziali per l’igiene personale (ivi compresi pannolini e pannoloni) e prodotti per la pulizia dell’alloggio. In nessun caso sarà consentito l’acquisto di superalcolici, sigarette o lotterie istantanee (gratta e vinci e similari).

La misura di solidarietà alimentare è erogata mediante la consegna di generi e prodotti di prima necessità o di “Buoni Spesa” dell’importo di € 10,00, spendibili per l’acquisto di generi e prodotti definiti al precedente punto.

I buoni spesa dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente presso le attività commerciali presenti nell’elenco pubblicato nel sito del Comune di Cison di Valmarino e:

·         non sono rimborsabili;

·         non sono frazionabili e non può essere erogato il resto;

·         non sono convertibili in denaro.

 

Possono usufruire delle misure di solidarietà alimentare servizio le persone/nuclei familiari residenti nel Comune di Cison di Valmarino che presenteranno domanda/autocertificazione utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto e reperibile:

- sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.cisondivalmarino.tv.it, sulla pagina Fb, tramite il servizio WhatsApp, nei punti distribuzione situati in ciascuna frazione: CISON esterno Municipio, TOVENA esterno negozio di alimentari in via della Conciliazione, MURA casetta, GAI ex scuole, ROLLE bacheca, SOLLER bacheca.

 

Il modulo deve essere inviato

- via pec al seguente indirizzo info@pec.comune.cisondivalmarino.tv.it,

- via email al seguente indirizzo sociali@comune.cisondivalmarino.tv.it

- via WhatsApp al n. 334 - 9542560

- via fax al numero 0438 - 977602

- in sola via residuale potrà essere raccolta la domanda in forma cartacea previe modalità da concordare al numero 0438-977614.


Scarica qui sotto il testo integrale dell'avviso ed il modulo di autocertificazione (formato PDF e WORD)
 
avviso
 1 MByte