sei in:  Notizie  -  Primo Piano  -  Borse di studio
30 gennaio 2020

Borse di studio per merito

L’Amministrazione Comunale bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio a studenti frequentanti la Scuola Media Superiore o l’ultimo anno della scuola dell’obbligo, residenti a Cison di Valmarino.

Chiunque sia interessato dovrà indirizzare al Sindaco apposita domanda in carta semplice, allegando il certificato di studio relativo all’a.s. 2018/2019, con riportato il voto finale che non dovrà essere inferiore a DIECI per la scuola media inferiore, alla votazione “SETTE E MEZZO” per la scuola media superiore o ad una valutazione non inferiore a 90/100 per l’esame di maturità.
Non vengono conteggiati il voto di religione in quanto materia facoltativa, di educazione fisica ed il voto di condotta.
Sono esclusi gli studenti con sospensione dal giudizio al termine dell'anno scolastico per debiti scolastici o formativi.
In alternativa al certificato di studio, potrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà indicante i voti di fine anno scolastico distinti per ciascuna materia, sottoscritta dallo studente (se maggiorenne) o da uno dei genitori (in caso di studente minorenne).

L’assegnazione delle borse di studio avverrà in base ad una graduatoria delle istanze pervenute che terrà conto del merito scolastico.

Le domande  dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 13 marzo 2020.

MODULO DI DOMANDA E BANDO PER BORSA DI STUDIO

bando2020