sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Ticket
1 aprile 2015

Primavera fioriscono letture 2015

gen rosso
Insieme alla bella stagione torna anche quest’anno “Primavera Fioriscono Letture” il percorso culturale che riunisce felicemente i migliori talenti attorali del Veneto.

Dal 24 marzo al 29 aprile l’articolata manifestazione che coinvolge il Veneto tra reading, monologhi e incursioni teatrali, introdurrà il pubblico in un affascinante mondo di letture. Interpretate non solo da attori, ma anche da scrittori e registi, le storie e i racconti saranno i protagonisti di una serie di coinvolgenti appuntamenti in cui si potranno ascoltare letture create per l’occasione, brani tratti da opere di famosi autori e pezzi su tematiche di particolare interesse.

La programmazione di questa edizione vuole coinvolgere il pubblico in un itinerario di eventi dedicati a testi di grandi autori della letteratura, da Giacomo Leopardi a Emilio Lusso, da Gianni Rodari a Italo Calvino, rivolgendo particolare attenzione alle famiglie con la presentazione delle migliori fiabe della tradizione popolare veneta, italiana, araba, nordica e molto altro ancora.

“Primavera Fioriscono Letture” è la terza tappa di “Cultura e Territorio”, il progetto realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale, in cui si rinnova la proposta di occasioni culturali di aggregazione e incontro, disseminate in numerosi comuni delle sette province.

Scarica qui sotto il programma completo della rassegna.