sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Prima&Vera: passeggiata per tutte le famiglie!
10 aprile 2019
Domenica 28 aprile 2019

Escursione ad anello di circa 11 Km con modesto dislivello (circa 230 metri s.l.m.) nei dintorni di Tovena.

Questo anno dirigiamo il nostro passo in direzione ovest, verso l’abitato di Cison di Valmarino.

Alle ore 8.45 partenza dal Centro Sportivo Polivalente di via dei Santi a Tovena. Si attraversa la frazione e si imbocca il sentiero n. 1035 “Antica strada maestra” che verrà percorso sino all’altezza di via Vittorio Veneto all’ingresso dell’abitato di Cison. Si scende in direzione sud fino a località Cal della Pila sino a raggiungere la pista ciclabile. La strada bianca in mezzo ai campi e alle coltivazioni di vite permette di raggiungere la borgata di Mura. Fiancheggiando il corso del fiume Soligo, si raggiunge il Parco Giochi, per proseguire, tenendo la destra, in direzione Gai. Arrivati alla chiesetta di San Michele, si scende verso il Pont Lavà e si prosegue fino a località Tezzon a Soller. Ci si mantiene sotto la strada provinciale e si arriva alla vecchia fabbrica di filati. Da qui, percorrendo la strada di Sotto Riva, si raggiunge l’abitato di Tovena. Si completa il circuito al campo sportivo, ove si potrà degustare il ricco menù di Prima&Vera.

Costo: € 15,00 adulti ed € 10,00 ragazzi.

Prenotazioni entro il 24 aprile 2019.         INFO: cell. 333 1409346

Scarica qui la brochure illustrativa

primaveramanifesto2019
 755 KByte