sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Commedianti: Rassegna d'Autore
17 marzo 2015

Commedianti: Rassegna d'autore

Teatro La Loggia Piazza Roma Cison di Valmarino (TV)

Sabato 28 Marzo 2015

L’OSPITE
Tratto da “Le visiteur” di Eric Emmanuel Schimitt. Adattamento di Edoardo Fainello.
Con Emanuela Maset, Silvio Pasqualetto, Federico Vaccari, Alec Vestri.
Regia di Edoardo Fainello.
Durante l’occupazione di Vienna, Sigmund Freud viene visitato da uno strano personaggio: potrebbe essere un folle fuggito dal manicomio oppure Dio stesso. In un momento tragico per l’umanità, lo scienziato ebreo ed ateo è fortemente tentato di credere in Dio. Il paradosso si completa con la presenza briosa e comica del suo visitatore che lascia comunque l’uomo libero di scegliere cosa essere. Un’opera che fa sorridere e riflettere al tempo stesso.

Sabato 18 Aprile 2015
TRIPTICO

Tratto da “Art” di Yasmina Reza. Adattamento di Irene Cutifani.
Con Irene Casagrande, Federica Girardello, Sara Torresan.
Regia di Irene Cutifani.
Una ricca signora acquista un’opera d’arte contemporanea: una tela completamente bianca. Durante tutto lo spettacolo si sviluppa l’esilarante discussione della signora con due amiche circa l’interpretazione del quadro, fino a mettere in discussione la loro amicizia. I tre caratteri completamente diversi dei personaggi favoriscono piccoli colpi di scena e mantengono forte la tensione teatrale dello spettacolo.

Sabato 16 Maggio 2015
MATRIMONI, CRIMINI E MENZOGNE

Tratto da “Petits crimes conjugaux” di Eric Emmanuel Schimitt. Adattamento di Federico Vaccari.
Con Francesca Marcolina, Silvio Pasqualetto.
Regia di Federico Vaccari.
Tutto nasce da un incidente domestico a causa del quale il protagonista sembra perdere completamente la memoria: non riconosce più neanche la moglie; tuttavia, qualche ricordo ogni tanto affiora e non coincide con la versione del passato che lei gli fornisce. Ciò che all’inizio appare rassicurante muta e diventa incerto e inquietante: la verità si capovolge in un crescendo di tensione drammatica e comica mettendo in luce tutti i difetti della coppia coniugale.

Sabato 13 Giugno 2015
TUTTE LE DONNE DI SIR MALCOM

di Francesca Zava
Con Claudia Baccichet, Martina Bolzan, Katiuscia Bonato, Francesca Bottecchia, Luca Da Lozzo, Diletta Dazzi, Laura De Luca, Edoardo Fainello, Maura Fundone, Federica Girardello, Andrea Lorenzon, Silvio Pasqualetto, Francesca Zava.
Regia di Edoardo Fainello.
La storia gira attorno a Sir Malcolm, grande genio americano del cinema e del teatro. Egocentrico, narcisista, ha una famiglia composta da due figlie, anche loro nel mondo dello spettacolo. La ex-moglie si è rifatta una vita, ma entrambi si amano ancora. Lui vuole abbandonare il cinema per amore del teatro, più puro. Vorrebbe approfittare del matrimonio della figlia Grace per trovare ogni elemento necessario e tutti i collaboratori per realizzare “lo spettacolo” teatrale. Malintesi e tradimenti… alla fine ogni cosa ritorna al suo posto come in ogni buona commedia degli intrighi.

Dove: Teatro La Loggia Piazza Roma Cison di Valmarino (TV)
Orario spettacoli: 21
Prezzo del biglietto: Offerta libera