sei in:  Notizie  -  Archivio  -  XIV Raduno Regionale Carabinieri
3 settembre 2018

XIV RADUNO REGIONALE DEL VENETO - ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

Il 22 e 23 settembre Cison di Valmarino avrà l'onore di ospitare il XIV Raduno Regionale del Veneto dell' Associazione Nazionale Carabinieri.
Eventi da non perdere durante i tre giorni di festa come la visita alla mostra temporanea delle auto d'epoca , cimeli e uniformi storiche in piazza Brandolini e presso le Case Marian; l'intitolazione del parco a Valmareno al M.M. Bruno Pilat M.A.V.C. e la presentazione del libro della figlia Bianca Pilat. Sabato sera sarà presente la Fanfara dei Carabinieri di Milano con un concerto in Piazza imperdibile.
L'evento si concluderà domenica con la sfilata delle sezioni del Veneto lungo le vie di uno dei Borghi più belli d' Italia

Programma della manifestazione

VENERDI 21 SETTEMBRE 2018.
INSTALLAZIONE CAMPO DELLA PROTEZIONE CIVILE CON UNA SQUADRA DI CARABINIERI IN SERVIZIO DEL BATTAGLIONE MOBILE DI MESTRE E VOLONTARI DELLA COLONNA MOBILE DI PROTEZIONE CIVILE DEL VENETO DELL’A.N.C..
IL LUOGO PRESCELTO E’ PRESSO L’AREA ADIACENTE ALLA CASE “MARIAN”, PROVVISTO DI SERVIZI CONNESSI (ACQUA, LUCE, SERVIZI IGIENICI, ECC.) CON CAMPO DI ATTERRAGGIO ELICOTTERO DELL’ARMA DEI CARABINIERI.

SABATO 22 SETTEMBRE 2018.
ORE 09,00 DEPOSIZIONE CORONA AL MONUMENTO AI CADUTI PRESSO IL BOSCO DELLE PENNE MOZZE;
ORE 10,00 SCOLARESCA VISITA IL CAMPO DI PROTEZIONE CIVILE DELL‘ A.N.C DEL VENETO, IN CUI SARA’ PRESENTE ANCHE IL REPARTO DI SOCCORSODEL IV BATTAGLIONE CARABINIERI VENETO PRESSO LE CASE MARIAN;
ORE 11,00 ISTITUZIONE E VISITA DI UNA MOSTRA DI AUTO D’EPOCA DEI CARABINIERI, DI CIMELI E UNIFORMI STORICHE,IN PIAZZA BRANDOLINI E PRESSO LE CASE MARIAN;
ORE 17,30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO SCRITTO DALLA FIGLIA, SIGNORA BIANCA PILAT E INTITOLAZIONE DI UN PARCO AL M.M.BRUNO PILAT M.A.V.C. IN LOCALITA’ VALMARENO DI FOLLINA; (IN CASO DI PIOGGIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO AVVERRA’ PRESSO IL TEATRO “LA LOGGIA” DI CISON DI VALMARINO);
ORE 19,00 CONCERTO IN PIAZZA ROMA A CISON DI VALMARINO DELLA FANFARA DEI CARABINIERI DI MILANO;
(IN CASO DI PIOGGIA IL CONCERTO AVVERRA’ PRESSO IL “TEATRO TENDA” DI CASTELBRANDO) AL TERMINE RINFRESCO OFFERTO AGLI INTERVENUTI.

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018.
ORE 09,00 AMMASSAMENTO NEL PARCHEGGIO CASTELBRANDO E BIORCA;
ORE 09,30 ALZA BANDIERA CON BANDA MUSICALE;
ORE 10,00 SFILATA CON IL SEGUENTE PERCORSO:
VIALE ITALIA – VIA S.FRANCESCO – VIA DALL’OGLIO – VIA SAN VITO – PIAZZA ROMA