sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Inserimento in calendario fiere e sagre
13 novembre 2019

AVVISO PUBBLICO

CALENDARIO REGIONALE DELLE FIERE E SAGRE CON SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (DGRV n. 184/2017)

A seguito dell’emanazione della deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 184 del 21 febbraio 2017, i Comuni dovranno predisporre, entro il prossimo 30 novembre, anche sentite le rappresentanze locali delle organizzazioni del commercio, turismo e servizi e delle associazioni dei consumatori e degli utenti maggiormente rappresentative a livello regionale e le Pro Loco locali, il calendario delle sagre e delle fiere in cui viene svolta la somministrazione di alimenti e bevande, che si svolgeranno nel corso del 2020, per inviarlo successivamente alla Regione che provvederà alla sua pubblicazione nel proprio sito internet istituzionale.

A tal fine, entro il termine del 20 novembre 2019, gli organizzatori della manifestazione dovranno fornire, ai sensi dell’art. 1, comma 3, dell’allegato A della suindicata delibera regionale recante “Linee guida per la programmazione, da parte dei Comuni, delle fiere e delle sagre in cui viene svolta attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande anche in forma non prevalente” le seguenti informazioni nonché trasmettere i seguenti documenti:

1.    dati anagrafici degli organizzatori e, nel caso di impresa, i relativi dati;

2.    indicazione dell'eventuale sito web della manifestazione e contatti (email/telefono);

3.    elenco dei partecipanti alla manifestazione con indicazione dei dati anagrafici (e nel caso di impresa, i relativi dati) e dell'attività svolta;

4.    denominazione, ubicazione ed orari di svolgimento della manifestazione;

5.    indicazione, sulla relativa planimetria, delle aree destinate a parcheggi, anche provvisori, nonché quelle riservate a parcheggi per i soggetti diversamente abili con percorso accessibile;

6.    indicazione di presenza di servizi igienici, compresi quelli destinati a soggetti diversamente  abili, raggiungibili in autonomia e sicurezza, nei limiti stabiliti dalla normativa vigente;

7.    relazione previsionale di impatto acustico;

8.    programma della manifestazione;

9.    eventuale segnalazione di vendita o somministrazione di prodotti tipici enogastronomici, della cultura e dell'artigianato locale.

L’istanza dovrà pervenire mediante consegna all’Ufficio protocollo del Comune o a mezzo PEC all’indirizzo istituzionale dell’ente info@pec.comune.cisondivalmarino.tv.it

Si informa che la Regione si riserva di concedere patrocini e contributi regionali esclusivamente alle sagre e fiere iscritte nel calendario regionale di cui al presente avviso.

Qui sotto troverai il testo integrale dell'avviso ed il modulo da compilare e presentare in Comune.

Avviso sagre
 586 KByte