In questa sezione è possibile visualizzare e scaricare una serie di modelli che possono essere presentati all'ufficio comunale competente già compilati.
La residenza è il luogo in cui il cittadino dimora abitualmente.
Per cambio di residenza si intende il trasferimento della dimora abituale all'interno dello stesso comune o da un comune ad un altro. L'ufficio anagrafe effettua la registrazione del cambio di residenza e di indirizzo sulla patente automobilistica e sulla carta di circolazione dei veicoli. Il trasferimento a Cison di Valmarino con provenienza da un altro comune o dall'estero, deve essere segnalato entro 20 giorni da un qualsiasi componente maggiorenne della famiglia.
Presentare la seguente documentazione: documento d'identità, numero di codice fiscale proprio e di tutti i familiari, dati anagrafici di tutti i componenti della famiglia, patenti e libretti di circolazione delle auto (se in possesso). Chi proviene dall'estero deve inoltre esibire il passaporto o altro documento equipollente e, se straniero, anche il permesso di soggiorno rilasciato dalle autorità di pubblica sicurezza.