Contenuti
L’Amministrazione Comunale bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio a studenti che hanno frequentato la scuola secondaria di secondo grado o l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, residenti a Cison di Valmarino.
Chiunque sia interessato dovrà inviare al Comune apposita domanda in carta semplice, allegando il certificato di studio relativo all’a.s. 2021/2022, con riportato il voto finale. La valutazione riportata dovrà essere:
- “DIECI” per l’Esame di Stato conclusivo del 1° Ciclo di Istruzione (scuola secondaria di primo grado);
- non inferiore ad “OTTO” per la scuola secondaria di secondo grado;
- non inferiore a 90/100 per l’esame di maturità;
Per gli istituti con eventuali esami intermedi rispetto all’Esame di Stato del 5° anno, verrà considerata la media dello scrutinio finale che non dovrà essere inferiore ad “OTTO” e non l’eventuale valutazione d’esame.
Nella media non viene conteggiato il voto di religione in quanto materia facoltativa.
Sono esclusi gli studenti con sospensione dal giudizio al termine dell’anno scolastico per debiti scolastici o formativi.
In alternativa al certificato di studio, potrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà indicante i voti di fine anno scolastico distinti per ciascuna materia, sottoscritta dallo studente (se maggiorenne) o da uno dei genitori (in caso di studente minorenne).
L’assegnazione delle borse di studio avverrà in base ad una graduatoria delle istanze pervenute che terrà conto del merito scolastico.
Le domande il cui modulo è a disposizione presso gli uffici comunali, dovranno essere presentate entro il termine del 24 marzo 2023.