Contributi alle famiglie emergenza Covid-19

20 dicembre 2021

Il Comune di Cison di Valmarino ha stanziato fondi per il pagamento delle utenze domestiche insolute per l'anno 2021 a favor di persone o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale Covid-19.
Scadenza domande: 28 dicembre 2021

20 dicembre 2021

Sostegno per il pagamento delle utenze domestiche

Al fine di dare attuazione al Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73 “Misure urgenti connesse all’emergenza da Covid-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”, che all’art. 53 consente ai Comuni l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare, nonché di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, questa Amministrazione, considerando l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Virus COVID-19 e le ripercussioni economiche ad essa connesse, intende andare incontro al bisogno dei nuclei familiari residenti nel Comune di Cison di Valmarino, non in grado di provvedere al pagamento delle utenze domestiche, destinando tali supporti una somma massima di € 10.000,00.

Il supporto al pagamento delle utenze domestiche è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene il pagamento delle bollette, insolute e relativa all’anno 2021, inerenti le spese per l’energia elettrica, il gas, l’acqua e i rifiuti e si concretizza infatti attraverso l’erogazione di un contributo economico “una tantum” secondo i criteri stabiliti dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 149 del 15.12.2021.

Possono usufruire delle misure di solidarietà alimentare le persone/nuclei familiari residenti nel Comune di Cison di Valmarino che presenteranno domanda/autocertificazione utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto, in calce alla presente informativa.

Il modulo deve essere inviato entro e non oltre le ore 12.00 del 28.12.2021:

- via pec al seguente indirizzo info@pec.comune.cisondivalmarino.tv.it,

- via email al seguente indirizzo sociali@comune.cisondivalmarino.tv.it

- via fax al numero 0438 - 977602

- oppure consegnato all’Ufficio protocollo nei giorni ed orari di apertura (lun. 16.00 – 18.30 e mercoledì 9.00 – 12.00), previo appuntamento telefonico al n. 0438-977601

Modulo domanda