Buoni spesa alimentari

16 aprile 2021

Disponibili nuovi fondi per i nuclei familiari non in grado di provvedere all’approvvigionamento quotidiano di beni di prima necessità, attraverso l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, farmaci, prodotti per l'infanzia, prodotti per l’igiene personale e dell'alloggio.

16 aprile 2021

Buoni spesa di solidarietà alimentare

Al fine di dare concreta e immediata attuazione al Decreto Legge 23 novembre 2020, n. 154, art. 2, “Misure urgenti di solidarietà alimentare” questa Amministrazione, considerando l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Virus COVID-19 e le ripercussioni economiche connesse alle misure di contenimento, intende andare incontro al bisogno di numerosi nuclei familiari residenti nel Comune di Cison di Valmarino, non in grado di provvedere all’approvvigionamento quotidiano di beni alimentari e di prima necessità, attraverso l’erogazione di buoni spesa.

La solidarietà alimentare si concretizza infatti attraverso l’erogazione di generi alimentari o di buoni spesa secondo i criteri stabiliti dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 31.03.2021.

Le misure di solidarietà alimentare sono volte ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità quali farmaci, prodotti per la prima infanzia (latte, omogeneizzati e pannolini), prodotti essenziali per l’igiene personale (ivi compresi pannolini e pannoloni) e prodotti per la pulizia dell’alloggio.

In nessun caso sarà consentito l’acquisto di superalcolici, sigarette o lotterie istantanee (gratta e vinci e similari).

La misura di solidarietà alimentare è erogata mediante la consegna di generi e prodotti di prima necessità o di “Buoni Spesa” dell’importo di € 10,00, spendibili per l’acquisto di generi e prodotti definiti al precedente punto.

I buoni spesa potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente presso le attività commerciali aderenti all'iniziativa site in Comune di Cison di Valmarino.

Possono usufruire delle misure di solidarietà alimentare le persone/nuclei familiari residenti nel Comune di Cison di Valmarino che presenteranno domanda/autocertificazione utilizzando esclusivamente il modulo appositamente predisposto e reperibile:

- sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.cisondivalmarino.tv.it

- sulla pagina Fb

Il modulo deve essere inviato

- via pec all'indirizzo info@pec.comune.cisondivalmarino.tv.it,

- via email all'indirizzo sociali@comune.cisondivalmarino.tv.it

- via fax al numero 0438 - 977602

- oppure consegnato all’Ufficio protocollo nei giorni ed orari di apertura (lun. 16.00 – 18.30 e mercoledì 9.00 – 12.00) – previo appuntamento telefonico.