Avviso IMU - Anno 2020

Il termine per il pagamento dell'acconto IMU verrà differito al 31 luglio 2020

04 giugno 2020

Avviso IMU nuove scadenze anno 2020

La Legge di Bilancio 2020 n. 160/2019, ha abolito la TASI introducendo una nuova normativa per IMU.

I comuni entro il 31 luglio 2020 possono approvare il nuovo Regolamento IMU e le nuove aliquote che avranno effetto dal 1° gennaio dell’anno 2020.

La Legge n. 160/2019 dà la possibilità ai Comuni, che lo inseriscano nel nuovo Regolamento, di stabilire termini differenti per i versamenti di IMU per situazioni particolari (ad eccezione della quota Stato applicata sui fabbricati categoria D che non è modificabile in quanto non di competenza comunale).

Vista l’emergenza COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Cison di Valmarino, con l’approvazione del nuovo Regolamento IMU e delle nuove aliquote, differirà il versamento della prima rata IMU al 31 LUGLIO 2020 (ad eccezione della quota Stato dei fabbricati categoria D).

La seconda rata avrà la scadenza naturale del 16 dicembre, disposta per Legge.

Come ogni anno il Comune, nell’ambito della collaborazione tra ente e cittadini, invierà l’elenco degli immobili soggetti ad imposta posseduti e i modelli di pagamento F24 per poter effettuare i versamenti alle scadenze del 31 luglio e 16 dicembre.

Si rammenta che il contribuente è responsabile della veridicità dei dati dichiarati ed è tenuto al controllo ed all’aggiornamento degli stessi; eventuali discrepanze ed errori, anche nel modello F24 precompilato, non pregiudicano la possibilità di accertamento e di sanzione da parte dell’Ente.

Scarica l'allegato pdf

PDF592,3K AVVISO SCADENZA IMU ANNO 2020.pdf